L’azienda

La storia

I co-fondatori Alessandro e Chiara hanno compreso l’importanza di garantire una fonte proteica per tutti e per sempre.

Tutto è iniziato nel 2015, Alessandro e Chiara, davanti a un tempeh che stava fermentando durante un esperimento, quasi per gioco, videro la magia che quel fungo dal color bianco, profumato e microscopico, aveva fatto. La soia si era completamente trasformata in un alimento complesso e prezioso. Inoltre, con un utilizzo di energia piccolo, perché il fungo (Rhizopus Oligosporus), tutto sommato, ha solo bisogno di 24 ore di tranquillità, e nient’altro.

Il collegamento tra quello che avevano appena sperimentato e il concetto di cibo sostenibili fu immediato, il tempeh doveva essere promosso e diffuso.

La sfida

Cosi, poco dopo, diedero concretezza alla loro idea, creando la Cambiasol.

Affianco alla sfida per preservare il nostro pianeta che ogni giorno ci viene posta dinnanzi, portiamo avanti con consapevolezza la diffusione di una alimentazione migliore, per dare a tutti la possibilità di una fonte proteica alternativa a basso impatto ambientale.

Per garantirti un esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.